Calcio a 11
- Album GS (storico) |
- Clas. marcatori GS (storico) |
- L'album |
- La classifica |
- Il calendario |
- Class. marcatori GS |
GSC in borsa: 24.03
LO STEMMA
Dopo 11 anni viene mandato in soffitta il precedente stemma. Esso rappresentava, in forma quadrata con appendice bassa, le chiavi di Castelfranco su sfondo azzurro con, al posto delle quattro croci rappresentative delle precedenti comunità che avrebbero dato le origini al nostro paese, altrettanti sport che la neonata Associazione aveva in mente di fare.
Sappiamo tutti com'è andata: "solo" il calcio è rimasto a rappresentare, degnamente, il Gs Castelfranco 2003 così come altre particolarità hanno intriso la vita associativa del "GSC".
Da qui l'idea di ammodernare lo Stemma che, da un'idea condivisa, ha dato origine ad una forma più dolce ed attuale sullo sfondo di quelli che sono diventati i colori sociali della nostra Associazione, quei colori un tempo vanto della comunità calcistica più importante del nostro paese: il Bianco/Verde.
Il drappo, in rosso quale appendice di colore che ancora ci rappresenta unitamente al "primo colore", rimane a legare le due chiavi simbolo della nostra comunità mentre, ai lati, ecco apparire due trofei: trattasi delle due manifestazioni che, con merito, il Gs Castelfranco ha vinto in quel di Montecastello nelle annate 2008-2009.
2023: la Festa dei 20 anni dalla propria nascita, è l'occasione per un restyling dello stemma. Nella serata dell'Evento disputatosi presso l'Orto di San Matteo in Castelfranco di Sotto, viene presentato, di fronte alle autorità cittadine (Sindaco e Vice Sindaco), il nuovo Stemma: ancora i colori bianco/verdi a raffigurarne la continuità, ancora i due trofei a ricordarne gli allori. Ma una linea più moderna dove, su tutto, si evidenzia quel "GS" a carattere cubitali oramai termine amichevole col quale, sono chiamati i nostri colori e la nostra Squadra.
Continuiamo sulla strada intrapresa: chi ci crede, vince ed adesso, più che mai che riecheggi, in ogni "Giessino", quel FORZA GS CASTELFRANCO 2003 !