gscastelfranco2003.itG.S.Castelfranco 2003 gscastelfranco2003.it

Calcio a 11

- Album GS (storico)
- Clas. marcatori GS (storico)

- L'album
- La classifica
- Il calendario
- Class. marcatori GS

GSC in borsa: 24.03


Amichevole. GS CASTELFRANCO 2003 - MELONE: 3-1

GS CASTELFRANCO 2003: Lopardo (dal 1°st Glielmi), Pistolesi (dal 1st° Iacopini), Calò (dal 22°pt Tontoli), Brogi, Aringhieri, Meini (dal 1°st Nieri), Patti (dal 18°st Mastrandrea), Caroti, Vitale (dal 11°st Farese), Brotini (dal 1°st Russo), Banti (dal 1°st Chiti).

Castelfranco di Sotto. Il Gs Castelfranco torna a segnare 3 reti, con vittoria, dopo oltre due anni, quando, nella positiva stagione 2008/09 la formazione dell’allora Mr Profeti ebbe accesso ai play-off che gli avrebbero spianato la strada per l’Eccellenza.
In quell’annata addirittura tre i successi con lo stesso risultato, con la bella coincidenza che il 3-1 maturato questa sera lo si ottenne, per la prima volta, proprio alla prima giornata di campionato e proprio contro il Melone.
Se le coincidenze, a volte, non sono casuali, sicuramente il positivo risultato di questa sera darà carica morale ai ragazzi di Mr Monteforte che ha potuto, praticamente, disporre della rosa intera.
Assenti i soli Di Modica, Sardelli, Papini e Tonegutti, la compagine castelfranchese è scesa al “Matteoli” con 19 elementi esprimendo, nel primo tempo, un buon calcio.
Di fronte una formazione classificatasi al penultimo posto nella scorsa stagione nel I° Livello: ma questa sera non ha assolutamente dimostrato di essere la squadra dei soli 14 punti totalizzati lo scorso anno, affrontando con piglio e volontà il programmato derby.
Rispetto all’uscita del sabato precedente, Monteforte conferma lo stesso assetto tattico con la varianza di alcuni uomini: Brogi, Brotini e Vitale rilevano Di Modica, Tontoli e Chiti con l’ 8/11 confermato in blocco.

Prima occasione per il GSC, al 6°, con girata al volo di Caroti che, in corsa, raccoglie l’intelligente suggerimento da rimessa laterale di Patti con palla a sorvolare la traversa alla quale risponde il Melone al 10° con conclusione di poco alta da veloce azione a svilupparsi sul fronte destro di attacco.
Banti cerca e trova la porta avversaria all’11° ma il tiro è telefonato mentre al 18° azione insistita da destra del positivo Patti con profondità per Vitale e tiro a lato.
Banti si batte con appoggio ancora a Vitale per un nuovo tiro fuori misura mentre la progressione di Calò, sicuramente più sotto pressione a coprire una fascia maggiormente presidiata dagli attaccanti del Melone, lo acciacca, costringendolo al cambio con Tontoli mettendo il terzino bianco/verde in forte dubbio per l’inizio di campionato previsto per il 24 settembre.

Vitale ancora alla ricerca della rete ma, evidentemente, i fumi della premiazione dell’Uisp per la vittoria quale capocannoniere del girone della scorsa stagione, lo offuscano ancora ed il pallonetto, al 28°, sul portiere avversario in uscita, è fuori.
Gs Castelfranco sicuramente migliore nella zona centrale del campo dove Caroti, Brotini e Brogi fanno girare bene la palla su un mobile Vitale ed un più confidenziale Banti anche se, i biancoverdi, saltuariamente soffrono il contropiede degli ospiti con chiusure non sempre perfette: ma Lopardo, di fatto, ha sempre i guantoni puliti.
Caroti, al 29°, scarica la punizione dal limite sui pugni dell’estremo difensore avversario quale preludio al meritato vantaggio castelfranchese: da azione d’angolo, incredibilmente battuto bene con buon movimento locale, Patti, dal limite, ruba palla all’azzardata uscita di un avversario ed il deciso tiro a fil di palo inganna il portiere avversario.
Prima rete stagionale del nuovo GSC, meritata rete di Patti dopo il clamoroso palo di Villa Campanile, per un personale e convincente avvio di stagione.
Il Melone sbanda vistosamente ed al 35° capitola ancora: è Brotini che inventa il pallonetto per Vitale chiamato in fuorigioco ma per il DG è in linea con l’avversario e la punta castelfranchese non ha difficoltà a piazzare il diagonale alle spalle dell’incolpevole portiere avversario: 2-0.

Secondo tempo con squadre rivoluzionate ed al 5° il veloce Russo si mette subito in evidenza scendendo in slalom sulla corsia di sinistra con verticalizzazione per Vitale che segna ancora ma l’azione viene annullata per fuorigioco col Melone a rispondere all’ 8° dove Glielmi sbroglia ma viene aiutato dal rimpallo che favorisce l’avversario con conclusione clamorosamente fuori.
Vitale, approfittando di un liscio avversario, si divora una rete belleffatta al 10° quando era solo davanti al portiere ed al 13° il Melone accorcia le distanze.
La difesa rivoluzionata per metà smarrisce alcuni meccanismi comunque sufficienti e, da calcio piazzato dal limite, la palla s’impenna sulla barriera bianco/verde che ha la piena responsabilità di rimanere monolitica di fronte ai due uomini che si catapultano verso Glielmi che, se contrasta la palla a scendere sull’avversario in agguato, niente può sul secondo tentativo ravvicinato dell’altro: 2-1.
Il Melone ci crede: sicuramente più convincente in questa fase della partita, aggredisce il GSC senza farlo ragionare interrompendo, anche sulla ¾ di difesa ogni tentativo di manovra castelfranchese che tenta di respirare con lanci lunghi su un Chiti battagliero e un Russo veloce ma la palla, inesorabilmente, ritorna dalle parti di Glielmi.
Gli ospiti, però, non trovano il passaggio finale per il tentativo di conclusione e, al 30°, il bell’inserimento da sinistra di Brotini sulla linea di fondo campo avversario, gli premette di effettuare il cross rasoterra a centro area dove, un difensore avversario, nel tentativo di anticipare l’appostato Mastrandrea, colpisce malamente la sfera insaccando alle spalle del portiere amico.

Terzo ed ultimo appuntamento sabato 17 contro l’inedito Staffoli: si preannunciano alcune importanti assenze ma l’importante è scendere in campo decisi a far bene.

7,786,444 visite uniche