gscastelfranco2003.itG.S.Castelfranco 2003 gscastelfranco2003.it

Chiacchiere di paese

jprof
Chiaro che lo scoramento sia giustificabile, ma DEVE rimanere fine a se stesso.
Chiudere subito la pagina, capire dove abbiamo sbagliato, buttarsi a capofitto immediatamente al prossimo impegno.

DAI RAGAZZI !!!!!!!!!!

superpapo2
classifica e valori si stanno delineando con alle porte due partite quasi proibitive con Calcinaia (ieri 5 gol alla ghizzanese) e san donato (6 gol al gatto verde)....

profoto
beh, sacrosante parole....
Nella partita di ieri la differenza di tasso tecnico è stato importante: probabilmente noi abbiamo incappato in una giornata davvero no, e loro in una giornata sicuramente si, però mi sento di poter dire che alla fine la differenza l'hanno fatta al solito i nostri errori. Basti pensare alle due reti del primo tempo e soprattutto alla sterilità di giocate in avanti, che si sta facendo sentire. Inoltre è emersa una lucidità maggiore negli avversari per tutte quelle fasi di gioco importanti, soprattutto a centrocampo, in fase di interdizione ed anticipo e nella fase di impostazione del gioco.
La differenza è sempre quella: come noi sbagliamo qualcosa in difesa, loro ci castigano subito, mentre ai minimi errori delle difese avversarie (perché anche loro sbagliano qualcosa anche se pochissime volte) non ne sappiamo approfittare.

Comunque nella partita di ieri vedo anche risvolti positivi, come quello dei diversi debutti di stagione di alcuni giocatori, che senz'altro riusciranno a farsi trovare pronti quando chiamati in futuro.

L'importante ora è di tenere duro, soprattutto nelle prossime due partite praticamente proibitive, ma l'importante sarà quello di farsi trovare comunque pronti e dar filo da torcere.......ed infine cercare di non farsi troppo male, in vista degli incontri che davvero contano!

Leone
Mi sento in dovere di spendere due paroline in difesa della difesa, direte questa è una battuta da Juri e invece no; forse singolare il fatto che lo faccia in un momento in cui non ho militato nelle estreme retrovie, e lo faccio assecondando il pensiero di qualcuno che me l'ha fatto notare, (nonostante, in parte, lo pensassi già prima). Mi viene da scrivere quando leggo il trafiletto del giochino di borsa, che asserisce, premettendo che anche attacco e centrocampo non abbiano eccelso, il fatto che come a solito la difesa è andata in bambola. Con questo voglo dire, (appurato giustamente che le partite non si perdono a partire in primis "dal non prender goal", che i 4 goal presi domenica, così come tutti gli altri, sono frutto si di distrazioni, e ci stà la colpevolizzazione del reparto, ma mai come in quest'ultima partita attacco e centrocampo sono stati complici della sconfitta. Quello che voglio dire è che mi sembra ci sia un pò troppa disparità tra come viene attaccata (coi discorsi) la difesa rispetto agli altri reparti.

cesta83
Con enorme dispiace voglio comunicare a tutti che a seguito di alcune analisi che ho fatto per l'influenza della scorsa settimana, mi è stata diagnosticata la mononucleosi, ancora da accertare, e che quindi se così fosse dovrò stare a riposo minimo un mese...

MAREMMA TROIA...

ciao a tutti

superpapo2
"NON TI CURAR DI LOR.... MA GUARDA E PASSA"

jprof
Questo è quello che ho scritto sul giochino di borsa:

"Sicuramente pensavamo ad una difficile trasferta, sia per la quotazione degli avversari non ancora vincenti in questa stagione, sia per le nostre numerose assenze. Chiaro che non bisogna mai parlare di chi manca ma quando devi reinventare il centrocampo, ogni reparto ne può risentire.
Purtroppo, al di là delle assenze, continuiamo a non segnare ed ad andare in bambola in difesa: senza considerare che, contro il Treggiaia, siamo riusciti a fare un solo tiro in porta e a conquistare ZERO calci piazzati dal limite.
Un po poco per lottare per la salvezza"...

A quanto pare non giudico un CENTROCAMPO non giudicabile tanto è stato improvvisato per le numerose assenze; giudico la DIFESA poichè quando si prendono 4 reti la difesa, volente o nolente, c'entra sempre; giudico l'ATTACCO quando mi riferisco al fatto che abbiamo realizzato un solo tiro e conquistato "zero" calci piazzati.
Ho "sparato" un po' su tutti: MA SIA CHIARO, I MIEI NON SON GIUDIZI DI ALCUNA SORTA. Sono il meno adatto a fare questo mestiere, cerco solo di fare cronaca. Io, nell'associazione ho altri compiti che cerco di mettere a frutto peril bene comune.

Stimo tutti e tutto ... ed anche questi pensieri da scambiare fanno parte della DEMOCRAZIA che c'è e che deve perdurare nell'ambiente.

Adesso, ancor di più a capo basso ... contro i prossimi avversari che, sul campo, scenderanno in 11 come noi.

jprof
... e poi, lo sappiamo, quando si perde è sempre colpa del MR ...

Leone
Il tuo messaggio è stato solo la scintilla, ovvio che 4 quattro goal indichino qualcosa, ma tutte le sante volte (compreso quando è vero) è la prima imputata non dell'aver preso goal ma della sconfitta.

e poi si sà non mangia il panettone!!!

profoto
Non volevo entrare nel merito, ma sento comunque il dovere se non altro di "rincuorare" l'amico Leone e tutto il reparto di cui fa parte: le voci dello spogliatoio sono MOLTEPLICI, e questo tutto sommato è senz'altro un bene, tutte peraltro RISPETTABILI (fattelo dire da uno che a dar retta a tutto dovrebbe innanzitutto cambiare "MODULO" ogni tre per due!)!

Sappi che per quel che mi riguarda, come detto dal primo giorno di panchina ad oggi, le partite si VINCONO ed allo stesso tempo SI PERDONO per merito/demerito di tutta la squadra, dal mister, ai giocatori di tutti i reparti, ai dirigenti (loro in realtà un po' meno...: già che vuoi, 'un fanno nulla....imputiamogli anche questo)!

Quello che più mi dispiace e che dalle tue parole (che peraltro spero siano un caso isolato, ma temo di no, visto la risposta di superpapo) traspare uno stato d'animo ed una tensione, che senz'altro non giova né al tuo rendimento né a quello dei tuoi compagni di reparto!! Questo in una squadra sarebbe meglio non si verificasse, perché porta a deconcentrarsi e ad aumentare la possibilità di fare errori. Come hai sempre ripetuto dall'inizio della stagione ci aspettano 30 finali, e tutto sommato non abbiamo nulla da perdere.

Capisco la tua amarezza nel sentire certi commenti, lo capisco perchè di quel reparto ho fatto parte e so cosa vuol dire subire una rete: reparto, che soddisfazioni ne regala poche se non quelle relative a non far giocare gli avversari ed a non incassare reti, e poco più: d'altra parte è il duro ruolo del difensore, che viene subito additato come responsabile (prima però c'è sempre il mister!).

Detto questo ti ribadisco e cercherò di fare del mio meglio per far capire alla SQUADRA quanto sia importante assumersi le responsabilità a livello di organico, cercando di superare quelli che sono i punti di vista particolaristici e ...... consentimi.....EGOISTICI!

Ciao

PS: .......................e poi per quanto riguarda il panettone....................potrebbe essere anche un bene.......vista la bilancia degli ultimi tempi!!

Vai al Forum:
7,904,545 visite uniche