gscastelfranco2003.itG.S.Castelfranco 2003 gscastelfranco2003.it

Chiacchiere di paese

jprof
3 punti su 4 ... sono andato a vedere negli annali dai tempi della MISERICORDIA CASTELFRANCO ... mai successo (il record era 2 punti).
Prossimo obiettivo ? Mantenere il record che, nella stagione 1996/97 (AC GIORMA) i punti totalizzati, alla terza giornata, furono 4. Quindi andiamo a Peccioli e l'Orgoglio tiriamolo fuori ancora noi !!!

FORZA GS CASTELFRANCO 2003

superpapo2
ogni partita, indipendentemente da chi gioca e dall'avversario di turno, deve essere affronatata con la giusta carica, l'agonismo e la "Fame di fare punti".... questo, salvo 2/3 squadre, sarà un campionato equilibrato da "giocarsi ogni fine settimana" al massimo dell proprie possibilità... ogni volta come se fosse una finale.... guai sedersi su una vittoria o abbattersi troppo per una sconfitta, quando ci toccherà, qualità e quantità non ci mancano.... sotto a chi tocca!!!!

Salciccia
Per fortuna il panico per una lunga squalifica del mister è svanito.E' giunto il momento di tirar fuori le palle per il primo momento di difficoltà della stagione:adesso vediamo se la rosa ampia darà i risultati sperati.

Leone
In bocca al lupo ragazzi, conquistiamo questi tre punti!!! (2?!?) Vabbè, vanno bene anche due

superpapo2
allora.... vediamo di rimettere insieme i vari pezzi.... non condivido la parte finale di jprof quando dice di partita mediocre contro il ponticelli.... quello per per rimane un buon punto, guadagnato, contro una squadra scorbutica che fisicamente ha qualcosa più di noi... ma si è trattato comunque di una gara combattuta ed incerta fino alla fine tra due squadre che non si sono risparmiate e che alla fine hanno dato vita ad una bella partita (per quello che si può vedere begli amatori e soprattutto "in casa nostra". Capitolo odierno: se dopo montecastello e la prima giornata qualcuno pensava che questo campionato fosse una passeggiata... bhè allora il concetto non è chiaro e non è ancora stato recipito.... io inizierei proprio da qui: nessuno ti regala nulla, ogni partita deve essere affrontata "con la bava alla bocca" (sportivamente parlando ed ognuno con le caratteristiche migliori che ha).... la classifica si scala punto dopo punto ed ogni tappa ha la propria insidia. Dopo un primo tempo così così, nè male nè bene secondo me, l'essere riusciti a sbloccare il risultato doveva darci quel qualcosa in più che, anche in una giornata non proprio felice per diversi di noi, ci avrebbe consentito di portare a casa un punto in più. Siamo entrati in campo nella ripresa, almeno così è sembrata dalla mia postazione, come se si fosse già vinto.... abbiamo lasciato piano piano l'iniziativa agli avversari, che non aspettavano altro che il colpo di grazia, adeguandoci a loro... nonostante la diversa carta d'identità sembravamo noi quelli timorosi: mai un fallo a spezzare il gioco o le loro ripartenze, nessuna astuzia nel far magari passare quesi secondi in cui eravamo in difficoltà.... insomma certe partite, in certe giornate, si vincono anche così.... è questo che, secondo il mio modesto parere, ci manca indipendetememte da chi ha gicoato in queste 3 gare, dal fatto di aver fatto girare poco la palla e chi più ne ha più ne metta..... manac la capacità di "leggere la partita".... xchè la rabbia e la voglia di vincere vista negli ultimi 4/5 minuti più il recupero testimonia che la squadra non era morta, altrimenti avrebbe continuato nel solito "tram-tram" fino alla fine.... ma mancava la scintilla in grado di accenderla. Non commento, non penso proprio visto i miei precedenti di essere la persona più indicata a farlo, quanto successo alla fine anche se da quello che ho capito (parlando anche col dirigente che ha avuto il battibecco con matteo) mi sembra che il direttore di gara abbia voluto fare un pò troppo il protagonista... ma questa non deve essere certo un alibi (questo tema era già stato trattato drante la settimana). Che dire... andiamo avanti, siamo ancora imbattuti ed in pari con la media inglese, e cerchiamo di trarre il giusto insegnamento da ogni partita e da ogni episodio xchè la traversata è ancora lunga e la tempesta deve ancora arrivare.... è lì che dobbiamo essere pronti!

Salciccia
Dopo aver letto la cronaca e il commento di Superpapo credo vivamente che le mie sensazioni a fine gara non erano poi cosi tanto sbagliate.Avevo visto l'O.Pecciolese per un frangente di partita contro il Montecalvoli e sinceramente mi hanno dato la stessa impressione che mi han dato ieri palla lunga e pedalare,squadra fisica e compatta che fa del non elevato tasso tecnico il proprio punto di forza rendendo vano il tentativo di gioco avversario,poi se ci metti anche una "giornata storta"allora anche una trasferta sulla carta semplice si è resa complicata e aver strappato un buon pareggio è stata buona cosa.Il richiamo all'umiltà fatto da Jprof non può che rendermi concorde perchè al di là dei singoli è stata la squadra a non aver saputo leggere la partita in modo adeguato.
Voglio aggiungere ancora un fattore per capire la brutta prestazione:secondo me c'è troppa pressione su chi scende in campo fomentata un po' da tutti,aver pareggiato una partita in trasferta non può esser visto come un dramma,a volte dobbiamo adeguarci al risultato del campo,senza dubbio il più veritiero di tutti.Penso che stia al nostro mister aggiustare i vari tasselli perchè il gioco sia fluido e piacevole,forse non tutti si ricordano che per 5/11 ieri erano nuovi rispetto allo scorso anno di questi almeno 2-3 giocatri non avevano mai giocato insieme e poi ci sono anche gli avversari:come il Treggiaia contro di noi non sembrava una squadra di marziani cosi l'Orgoglio Pecciolese non era una squadra di "bob a 4 giamaicana".
Quindi ognuno pensi al suo compito nella squadra,il mio è quello di portare un po' di tranquillita in campo poi se gioco o meno a me non interessa,l'importante è stare bene in gruppo e cercare di far risultato ad ogni partita poi se una giornata va storta vuol dire che doveva andare cosi:non è che la dirigenza pensava che questo campionato fosse stato una passeggiata.......!

Leone
Tutto sommato ci può star bene questa classifica No?

Proviamo a non guardarla più per qualche giornata e giochiamo partita per partita!!!

superpapo2
Penso che attualmenete l'unico problem, putroppo non di poco conto, è quello di sostituire Matteo tra i pali....

Salciccia
E' pur vero che dobbiamo giocare partita per partita però vederci cosi in alto forse può solo tirar su il morale...a me fa piacere ma non mi appaga affatto anzi mi fa accrescere l'orgoglio!!!!

Leone
Il mio "non guardare la classfica" non stà per "guarda come siamo messi male" anzi ... il mio "non guardare la classifica" stà semplicemente per (alla 10 giornata): OK sulla base della classifica e degli eventi "le aspettative sono...". Ovvio che se le nostre aspettative all'inizio sono di vincere il campionato, (nonostante ognuno di noi si impegni sempre e comunque per vincere) avremmo soltanto da perdere rispetto a queste premesse.

Vai al Forum:
7,852,361 visite uniche