gscastelfranco2003.itG.S.Castelfranco 2003 gscastelfranco2003.it

Chiacchiere di paese

profoto
Saluto affettuosamente Matteo, ringraziandolo come fatto più volte in questi anni per il suo prezioso contributo offerto alla squadra, durante tutti gli anni passati insieme, in particolare durante questi ultimi due anni che mi hanno visto "allenarlo".
Anche grazie alla sua passione è stato possibile raggiungere certi obiettivi, a mio modo di vedere "prestigiosi", per una squadra come la nostra che non ha comunque avuto in passato molte occasioni per farsi vedere.
Le ultime due stagioni in particolare hanno fatto vedere una squadra comunque unita, volenterosa e assetata di obiettivi, che sempre a mio parere, ma penso anche a parere di molti altri, ha saputo raggiungere con caparbietà e soprattutto al di sopra delle attese.
Mi dispiace che molte volte non ci sia stato il modo di condividere molte opinioni e impressioni, visto che abbiamo manifestato in molte occasioni diversi punti di vista, tra l'altro più che legittimi.
Mi dispiacerebbe che il tuo addio sia dovuto a queste incomprensioni, ma dovresti sapere come sono fatto, la mia più grossa soddisfazione è stata e sarà sempre quella di coinvolgere il più possibile l'intera squadra, con un particolare occhio di riguardo ai meriti sportivi e non, di chi ci mette l'impegno massimo in questa avventura.
Ti ricordo inoltre come ho sempre pensato che il mondo amatoriale, anche e soprattutto per togliersi le famose "soddisfazioni", abbia bisogno di essere sempre affrontato per DIVERTIMENTO!
Ciao Matteo
Un caro saluto e soprattutto......in bocca al lupo.
Andrea

jprof
Condivido appieno quanto espresso da Profoto, alias, mio fratello ma, d’altronde, anche il legame di sangue ha il suo ovvio peso.
Poter dire di essere, finalmente, non più una squadra qualunque, ma una BUONA SQUADRA, fa, sicuramente piacere: un aggettivo che ci siamo conquistati sul campo, con impegno, caparbietà, maturità.
Dalla prima promozione conquistata nel primo anno, alla maturazione in Promozione degli anni avvenire, alla salvezza all’ultimo tuffo del 2007, agli ultimi e spettacolari 12 mesi che vanno dalla conquista di due tornei estivi alla conquista della finale play-off.
Grazie al lavoro di tutti, giocatori, dirigenti, allenatori, è stato possibile costruire ciò ed ogni anno vuol essere di crescita continua, nuovi obiettivi, sfide avvincenti.
Qualcuno lo scorso anno si dette come obiettivo arrivare almeno a ridosso del play-off, altri vincere direttamente il campionato: ognuno ha dato e darà sempre il proprio parere, la sua motivazione, le sue impressioni. Ma, fondamentale, è essere gruppo, vedervi correre assieme numerosi, lottare e condividere insieme gioie e dolori: la dirigenza, che rappresento, cerca sempre di soddisfare le esigenze di tutti, ma sapeste quanto è difficile riuscire!

Perdere un giocatore, perdere un amico che per 7 anni ha contributo, senz’altro positivamente, alle fondamenta prima, al primo piano poi, al secondo piano dopo, dispiace immensamente: perché nelle tue “uscite”, sia calcisticamente che caratterialmente, eri sempre una nota colorita della squadra, che creava gruppo anche se, a volte, ti lasciavi prendere troppo dagli eventi (ma questo è carattere e proprio io non devo dir nulla che sulla panchina prima o poi ci tiro il calzino).
Ma, piuttosto, adesso che potevamo anche costruire il tetto della nostra bella casa, viene meno la tua presenza e, per questo, dispiace non poter condividere eventuali nostri ulteriori traguardi.

Che dire: mi associo a tutti quelli che hanno scritto e che, non potendo farlo, lo esterneranno in altre maniere. Un grosso in bocca al lupo per quella che sarà (che ancora non conosco) la tua nuovo strada: ed, ancora, dispiace non poter più scrivere nella mia laboriosa cronaca settimanale, “tuffo plastico del nostro Tonegutti”!

Ciao Matteo.

Juri

Leone
Non avevo letto, la ultima su Mariano. Bè che dire, mi dispiace molto anche per te Mariano, decisione prevedibile, mi dispiace veramente veramente tanto, ti sei sempre fatto in otto in questi anni passati insieme, per chiunque tu abbia avuto davanti. Una grossa perdita.

Venite a trovarci te e Matteo!!!

superpapo2
penso che, nonostante sia una promozione "a tavolino", sia il giusto premio per un gruppo di ragazzi che ci hanno dato dentro dall'inizio alla fine... magari con alcuni problemi, con alti e bassi (siamo amatori no??????) ma sempre uniti e capaci di rialzarsi anche nei momenti difficili dimostrando sempre cuore ed orgoglio (anche con atteggaiementi alcune volte "sopra le righe" ma che facevano capire ancora di più quanto tenevamo alla causa). Un ringraziamento particolare anche a tutti i dirigenti xchè comunque è da lì che partono le fortune di una squadra ad el mister che deve sopportaro 20 è più cervelli che lo potrebbero mandare al manicomio. Permettetemi ancora 2 cose: un doveroso ringraziamento a Fabio Gagliardi che nonostante lavoro, famiglia e carta d'identità si è sempre messo a disposizione della causa come fosse un ragazzo di 20 anni e maledetto quella gara di Montecastello che ci ha privato di un uomo, prima di tutto, e di un calciatore veramente attaccato alla squadra (in bocca l lupo Fabio!!!). L'ultima cosa la lascio per me: 4 promozioni nella massima divisione in 3 comitati diversi (empoli, cuoio 2 volte e valdera) mi ripagano di enormi sacrifici (fatti comunque sempre più che volentieri) e vi ringrazio di cuore soprattutto xchè dovete sopportarmi. La battaglia quotidiana (anche familiare) con quel famoso chiodo (già avvicinatosi diverse volte) a cui appendere le scarpe si fà sempre più dura xchè la linea oltre la quale non posso andare è veramente sottile ma.... ci aspetta l'Eccellenza.... il campionato dei big, quello di squadre (poche per fortuna) che spendono più di 20.000 euro l'anno per fare un campionato amatoriale, dove ogni minimo errore può essere pagato ad un prezzo ancora più alta di quanto avvenuto negli ultimi anni, aumenteranno le difficoltà ed allora.... BISOGNA AVER FAME, SEDIAMOCI A QUESTO TAVOLO CON LA GIUSTA UMILTA' MA CON LA CONSAPEVOLEZZA DI SCRIVERE COMUNQUE UNA PAGINA IMPORTANTE, FORSE LA PIU' IMPORTANTE, DELLA STORA GS CASTELFRANCO.... FINO ALLA FINE!!!! BUONE VACANZE A TUTTI!

jprof
Ma da quanti anni il nostro SUPERPAPO2 è nel GS CASTELFRANCO 2003, molti si chiederanno?
Sicuramente dalla fondazione, forse l'anno dopo o forse l'anno prima....
Da come lo sentiamo parlare, da come lo vediamo giocare, da come si sta dannando l'anima per aggiungere tasselli utili alla causa castelfranchese (perchè pochi lo sanno ma sta svolgendo un lavoro dietro le quinte immane) sicuramente da tempo ... Ebbene no, signori miei. SUPERPAPO2 veste i colori castelfranchesi solo da metà stagione 2007/08 !

Complimenti! Complimenti per l'attaccamento, per il vigore, per la fame... ma i complimenti non sono solo per lui, perchè lui è la voce di un gruppo immenso, affiatato, a volte burbero, ma convinto.
Molti, moltissimi "giessini" hanno la sua carica, la sua voglia...la esternano in maniera diversa, la trasmettono con meno impeto ma non per questo con meno convinzione.

Sono fiero di essere un Dirigente del GS CASTELFRANCO: un gruppo che siamo riusciti a costruire, pezzo dopo pezzo da quel giugno 2003. Tanti ci sono ancora, tanti ci hanno lasciato ma ognuno a contribuito a far crescere il nome, la squadra, l'esperienza. A trasmettere le sensazioni che si vivono in questo gruppo anche all'esterno e, in una sorta di "polo d'attrazione" abbiamo visto affacciarsi nuovi volti, subito fagocitati nel gruppo e subito amalgamati e pronti a lottare.

Bellissimo: l'ECCELLENZA, pur a tavolino ma, se così è andata, allora vuol dire che ce la meritavamo, sarà di grande stimolo. Dovremmo rispettarla, dovremmo usare le gambe ma molto la testa come abbiamo visto di saperla usare in tante altre occasioni proprio contro squadre tecnicamente più valide che, là, troveremo.

Saremo tanti ad intraprendere l'avventura: pochi se ne vanno, molti stanno arrivando. Tutti sono consapevoli che più saremo e meno avremmo spazio per giocare ma ognuno, evidentemente crede in se stesso e questo non può che far bene alla squadra.

Ci saranno 10 minuti in più a partita da giocare, ci saranno due partite in più da disputare ... match tirati, interpretati, studiati.

L'ECCELLENZA: un grande stimolo per il MISTER che avrà e dovrà trovare la forza per affrontarla e farla affrontare. Dobbiamo tutti, ma proprio tutti, aiutarlo nelle proprie difficili decisioni, decisioni insindacabili pur sbagliate che possano essere, ma lasciamolo sbagliare da solo!
Ognuno può dare l'interpretazione che vuole del nostro MR, siamo in democrazia: ma, agli occhi della DIrigenza, rappresenta, al momento, il vero spirito "giessino" al di là delle doti tecnico-tattiche che, a mio modo di vedere, contano fino ad un certo punto nel calcio in genere (date a Maurinho il GS o date ad Andrea il Barcellona e poi ditemi cosa conta ...)

Avrei da dire altre mille cose, sono un fiume in piena per l'orgoglio che mi esplode ... ma finiamola, altrimenti chi legge si perde.

Molti di voi li vedrò il 31 agosto, con altri i contatti continueranno ... BUONE VACANZE A TUTTI ... ma non vedo l'ora di iniziare la SETTIMA STAGIONE DEL GS CASTELFRANCO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[color=red]FORZA GS CASTELFRANCO 2003 !!!!!!!!!!!!!!!![/color]

profoto

jprof
ma secondo voi PROFOTO con tutte quelle faccine cosa avrà voluto dire ? Secondo me è lo stato d'animo per la conquista ed il fascino dell'Eccellenza...

profoto
La sesta e l'ottava da sinistra e la seconda da destra sono rappresentative di ........ qualche sassolino tolto dalle scarpe.....

superpapo2
magari ce l'hai già....

http://www.legacalciouisptoscana.it/file/circtecnicastagionesportiva2009-2010-aggiornamentoregolamentocalcioa1175-1.pdf

superpapo2
http://www.legacalciouisptoscana.it/file/nglegacalciouisp_integrazioniecorrezioni_ed1settembre2009.pdf

Vai al Forum:
7,852,913 visite uniche