gscastelfranco2003.itG.S.Castelfranco 2003 gscastelfranco2003.it

Penultima di campionato: festa rimandata e ... qualche ombra di troppo!

Un GS Castelfranco contratto strappa un pareggio (1-1) contro un San Sebastiano che ha sicuramente dimostrato più freschezza, aggressività, miglior copertura degli spazi: un pareggio che, per quanto riguarda la giornata odierna, non serve a nessuno e che, al pari di una sconfitta, non cambia il destino della XXX^ giornata.
Non ne beneficiano i padroni di casa che, oramai, non raggiungono più i play/off; ma neppure i bianco/verdi castelfranchesi possono festeggiare in quanto, il tutto, sarà rimandato all’ultima giornata, nello spareggio/salvezza contro il Ponticelli, anch’essi reduci dal pareggio interno.
E’ pur vero che, al “Matteoli”, campo di recenti fortune, il GSC avrà dalla sua due risultati su tre: ma, psicologicamente, questo potrebbe danneggiare la mentalità castelfranchese che, oggi, è parsa un po’ troppo nervosa, con tensioni sfociate in imprevedibili battibecchi sul fine partita domati non senza fatica.
La squalifica di Meini e gli infortuni di Gragnoli e Ciullo, preoccupano e rappresentano ulteriori tegole su un finale che ci vede, giocoforza, dover giocare e convincere: ben poco consola un Cfai invischiato nella lotta salvezza. Domani, la compagine di colore si gioca, contro la capolista Fornacette, buona parte della stagione: dovrà necessariamente far risultato visti gli scontri diretti (in svantaggio con noi ed in parità col Ponticelli) e la pessima coppa disciplina.
Con un Ponsacco, probabilmente, già salvo, il Gs Castelfranco, come la scorsa stagione, ha bisogno di giocare fino in fondo: inoltre, giovedì, l’inizio del Torneo di Pontedera potrebbe annebbiare le necessarie idee per l’epilogo di campionato.
Un’ultima cosa: quando la partita è terminata, la maglia con la quale sei stato chiamato a rappresentare i colori del Gs Castelfranco 2003, va riportata negli spogliatoi: non pretendiamo, anche se sarebbe doverosa cosa, che la stessa venga direttamente inserita nel sacco destinato alla lavanderia ma, quanto meno, che non venga lasciata in panchina !!!
7,716,739 visite uniche