gscastelfranco2003.itG.S.Castelfranco 2003 gscastelfranco2003.it

Precisazioni acquisti e/o vendite durante le partite

Già da diversi giorni, così come "deve essere", gli scambi vengono effettuati alla quotazione di scambio visualizzato ed attuale, e non più a quella della mezzanotte dello stesso giorno.

Ci tengo a precisare che, per quanto riguarda i giorni nei quali si gioca, se uno scambio avviene dopo l'orario di inizio di una nostra partita, la quotazione di scambio sarà quella che il titolo avrà dopo la partita stessa. Questo significa che, anche se l'evento fosse inserito in tarda serata, o addirittura il giorno dopo, inizialmente si visualizzerà la quotazione "vecchia", ma quella definitiva sarà quella che il titolo assume dopo l'inserimento dell'eventuale evento legato alla partita stessa.

Questo per evitare che qualcuno compri o venda sapendo già che il titolo aumenta o diminuisce in base ad un risultato che non è ancora stato inserito ma che si conosce già.

Esempio:

Il titolo vale per ipotesi in mattinata 27 "sestorzi".

Il pomeriggio si vince 5 - 0.

E' probabile che dopo questo risultato il titolo aumenti e quindi un oculato fanta-azionista, accorgendosi che non è ancora stato inserito l'eventuale evento "vittoria" (in quanto jprof ha un torneo di subbuteo o di scacchi e non ha avuto tempo di inserirlo), compra a quel prezzo sicuro che la sera quando jprof ritorna e inserisce la variazione, avrà già guadagnato in base al risultato conosciuto ma non ancora registrato.

Se l'oculato fanta-azionista sarà stato abbastanza oculato da leggere anche questo messaggio non acquisterà in quanto si vedrebbe modificare la sua quotazione di acquisto alla quotazione post-partita e quindi il "guadagno-sicuro" che pensava di fare non si concretizzerà.

Leone
7,717,930 visite uniche