gscastelfranco2003.itG.S.Castelfranco 2003 gscastelfranco2003.it

Una cittadella dello sport in Castelfranco.

Questo è il testo della lettera inviata al Sindaco ed agli Assessori coinvolti riguardo l'iniziativa apparsa sui giornali locali nei giorni scorsi:

" Apprendiamo, non senza stupore, della pregevole iniziativa che alcune associazioni sportive locali stanno progettando nel nostro paese e che il quotidiano “La Nazione” ha pubblicato nel numero odierno - in allegato -.
Notizie “ufficiose” già ci erano giunte ma auspicavamo, quanto meno, una presentazione del progetto esteso anche alle altre associazioni che, come la nostra, usufruiscono, attualmente, degli spazi che, salvo errori, rientrano nel progetto di cui sopra.
Chiedevamo un coinvolgimento più esteso in quanto, sperando di sbagliarci, certi spazi fino ad oggi faticosamente conquistati e regolarmente onorati, possono venire meno a vantaggio di altre realtà o, ancor peggio, a svantaggio delle nostre finanze.
Il progetto, presentato in assemblea pubblica (a parer del quotidiano, con scarsa partecipazione) ed addirittura amplificato da Radio Bruno, sembra coinvolgere anche un’associazione non castelfranchese.
In molte altre occasioni abbiamo ricevuto missive epistolari da parte di Codesta Spett.le Istituzione per presentazioni ufficiali, a nostro parere, meno importanti per la nostra realtà o, addirittura, corrispondenza raccomandata per atti da poter trasmettere anche con meno formalità: non nascondiamo, quindi, una certa delusione nel dover apprendere tali iniziative, se pur lodevoli, solo dalla carta stampata quando, evidentemente, anche altre realtà sportive, ancorché amatoriali come la nostra, potevano essere messe a conoscenza di certi progetti che, in un futuro molto prossimo (…le quattro società vogliono fare in fretta…- vedi “La Nazione”) potrebbero ledere la nostra libertà di fare sport.
Per concludere: saremmo grati, se i “giochi non sono già fatti” poter esprimere anche un nostro “umile giudizio” in merito poiché parte interessata direttamente e/o indirettamente ed in forza di un riconoscimento che il Coni, con iscrizione n. 42293, ci ha riconosciuto sin dal 2007: viceversa, prendiamo atto del mancato coinvolgimento riservato alla nostra realtà, trattamento da “poterVi rimproverare” ogni qualvolta se ne ripresentasse l’occasione.
7,717,609 visite uniche