gscastelfranco2003.itG.S.Castelfranco 2003 gscastelfranco2003.it

Al 30.06.13 il Patrimonio Netto tocca il minimo storico ma il futuro regala speranze.

Come preannunciato, ecco i dati finanziari del Gs Castelfranco 2003 al termine del II° trim/2013.
Si registra un aumento dei Costi a seguito di pagamento di pendenze arretrate, regolamento reso possibile dal contestuale aumento dei Ricavi.
L’esame al 30.06.13, denota ancora un’importante perdita patrimoniale, seppur in calo rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente portando, il Patrimonio Netto, vero indicatore della solidità dell’Associazione, a livelli mai visti di sopravvivenza.
Questo costringe l’Associazione a non poter più fare programmi di lunga durata ma di vivere “alla giornata” confidando in apporti pubblicitari che permettono, mese dopo mese, di portare avanti una stagione, la XI^ che, comunque, ci sarà.
In questo scenario si collocano, comunque, positive notizie che riguardano una serie di annunci di rinnovo pubblicitario che abbracceranno la prox stagione 2013/14: certo, un conto è avere un Patrimonio a disposizione già sufficiente per l’annata, un conto è, viceversa, sperare che le promesse siano rispettate. Ma, d’altronde, di questi tempi, di meglio, nel mondo dell’associazionismo, è difficile avere.

Di seguito gli scostamenti paragonati allo stessi periodo dell’anno precedente 30.06.2012:

- RICAVI + 27%
- COSTI + 7%
- RISULTATO (ovvero minor perdita) + 17 %
- PATRIMONIO NETTO - 22 %.
7,716,223 visite uniche