Stag. 2024/25. POL RIPARBELLA - GS CASTELFRANCO 2003: 2-0
Scritto da jprof il 05 ottobre 2024 19:53:40
GS CASTELFRANCO 2003: Innocenti, Gabbriellini (dal 43° Giannoni), Ciampini (dal 63° Benedetti), Dervishi (dal 36° Petrozzino), Foggi (dal 66° Carollo), Meini – cap -, Vaglini, Martinelli (dal 43° Acrostelli), Turini (dal 36° Banti), Loia, Ambruoso. A disp di Mr Mosca A.: Scungio.
Reti: De Logu al 12°, Gliozzo G. al 26°.
Angoli: 2-1 (pt 1-0)
Tiri: 15-4 (pt 8-1) di cui nello specchio 6-3 (pt 4-1)
Note: recuperi 3 e 5 minuti. Ammoniti: Nieddu, Fiaschi e Vaccari (Riparbella); Vaglini (GS).
Riparbella, sabato 05/10/2024.
Inedita trasferta (la più lunga del Campionato), inedita avversaria ma, purtroppo, problematiche che si riaffacciano: un GS CASTELFRANCO sterile ed impacciato, specialmente nel primo tempo, appare lontano parente di quello luccicante di appena cinque giorni fa, al debutto serale casalingo.
S’impone, con merito, un Riparbella anche bella da vedersi e, nel secondo tempo, con un GS CASTELFRANCO, forse più quadrato (ma pericoloso solo nel finale), a sospingere il match su un livello ancor più fisico, terreno dove, i bianco/verdi subiscono da sempre.
Locali in vantaggio già al 12°, da azione d’angolo, dalla cui parabola De Logu insacca anticipando, di testa, tutta la retroguardia castelfranchese. 1-0.
Si attende la reazione ospite, si vedono solo i locali: tuffo acrobatico di Gliozzo G. con Innocenti a volare ed abbrancare ed al 26°, nubi sempre più minacciose, rovesciano acqua sulla porta bianco/verde: botta arcuata da piazzato centrale e questa volta, Gliozzo non sbaglia. 2-0.
L’unico tiro a rete dei ragazzi di Mr Mosca lo si vede con tracciante birbante di Loia da calcio di punizione sul quale Persichini non ha difficoltà, per un finale di frazione dove, al rifiatare dei locali, si misurano metri a crescere di ospiti, comunque, tutt’altro che pericolosi.
Ad inizio ripresa, Banti e Petrozzino rilevano Turini e Dervishi cui seguiranno Acrostelli/Giannoni per Martinelli/Gabbriellini: Mr Mosca rivoluzione buona parte della squadra e qualcosa si vede, soprattutto sull’out destro ma sono i locali a sfiorare la terza rete.
Vaglini, finalmente, scalda Persichini da punizione centrale ma, per l’estremo difensore locale, non ci sono problemi ed, al 58°, bell’affondo del fresco Acrostelli con ottimo servizio centrale per Ambruoso che si vede deviare la buona conclusione a rete.
Due giri di lancette ed ancora GS CASTELFRANCO. Sui piedi di un Ambruoso lanciato a rete, la ghiotta opportunità di dimezzare il passivo ma, la lenta e prevedibile conclusione centrale, è facilmente addomesticabile da Persichini che ringrazia.
GS CASTELFRANCO ancora pericoloso al 61° con Loia che, danzando sulla linea di fondo, mette in mezzo con montante a respingere: la cronaca giocata, purtroppo finisce qua.
Tra un turbante sanguinante di Vaccari, un trincio sull’arcata oculare di Ciampini, faticosamente tamponato e costretto ad uscire; un Meini toccato duro, a suo volta, a lasciare il campo ed i compagni in dieci per sostituzioni terminate (oltretutto, il DG non si è accorto che, per una decina di minuti, il GS CASTELFRANCO ha giocato senza capitano), nulla più è accaduto.
Per il GS CASTELFRANCO una battuta d’arresto che dev’essere immediatamente riassorbita: ma sarà possibile solo con l’aiuto di tutti coloro che si sentono parte integrante di questa nostra Società.