Stag. 2023/24. GS CASTELFRANCO 2003 - GATTO VERDE: 0-3
Scritto da jprof il 23 marzo 2024 19:20:35
GS CASTELFRANCO 2003: Glielmi, Casolari, Benedetti (dal 54° Picchi), Petrozzino, Turja, Meini (cap), Loia (dal 64° Croccia), Ciampini, Banti, Acrostelli, Torre (dal 75° Scancarello). Allenatori: Mosca A., Torre M. A disp. Foggi.
Reti: Sardelli al 21°, Arzilli al 28°, Albano al 68°.
Angoli: 8-4 (pt 5-3)
Tiri: 5-14 (pt 1-9) di cui nello specchio 2-8 (1-5)
Note: recuperi 1 e 1 minuti. Ammoniti: Glielmi (GS).
Castelfranco “Matteoli”, sabato 23/03/2024.
Penultimo impegno casalingo del corrente Campionato prima della pausa Pasquale nel quale non cambia né musica, né spartito.
A niente serve il cambio spogliatoio per una scaramanzia quale ultima carta da giocare: ennesima sconfitta subita (la quinta consecutiva) e, soprattutto, una media reti incassate che, col passivo odierno, va ad eguagliare quella prima stagione nella massima categoria 2009/10 con un 2,77 a partita.
Un record da evitare con tutte le forze possibili ma che, purtroppo, appare così “alla portata...”.
Anche oggi, al recupero di alcuni elementi, ne vengono a mancare altri per indisponibilità ed influenze varie per una panchina che continua ad essere striminzita, con fuori ruolo e compagni che, non di rado, vengono a riempire posti più per solidarietà che non per un valido supporto atletico.
Il match, partito in leggero anticipo, mostra subito intensità dove, il GS CASTELFRANCO, appare lucido e veloce nelle giocate anche se è il più quotato Gatto Verde (terza forza in Campionato) a cercare la via della porta, quando fuori bersaglio, quando a scaldare il rientrante Glielmi.
Al 21° gli ospiti la sbloccano: lancio su Sardelli che ruba il tempo all’uscita dell’estremo difensore locale e, ad aggiramento compiuto, spara in rete rendendo vano il recupero di Meini. 0-1.
GS CASTELFRANCO che non si abbatte e prova ad uscire cercando di imbastire azioni in verticale. Ne vengono fuori una serie di angoli in successione, senza esito mentre, sul fronte opposto, Glielmi aggancia Sardelli fuori area quando, il raddoppio, sarebbe stato un gioco da ragazzi.
Il buon DG grazia il n°22 castelfranchese con un “giallo” di circostanza e la susseguente botta da piazzato di Bacciarelli A. viene respinto dallo stesso portiere biancoverde.
GS CASTELFRANCO che cerca e, talvolta, trova trame anche interessanti ma che subisce, come troppe volte accade, il break avversario dal quale lancio, ne scaturisce la fuga sulla sinistra di Albano che impegna Glielmi alla ribattuta ma, sulla quale, il solitario arrivo di Arzilli in tapin, fissa il raddoppio calcinaiolo: 0-2.
Siamo al 35° e più nulla accade fino all’intervallo.
Ripresa coi locali che sembrano essere messi meglio in campo dove presidiano bene, coprono gli spazi, spingono su diversi fronti.
Infatti, i ragazzi di Mr Mosca/Torre, riescono ad arrivare alla zona tiro in alcune circostanze col supporto di un paio di angoli che non fanno star tranquilli Pellegrini & C.
Alcune palle scodellate in area ospite, non vengono ottimizzate dagli avanti castelfranchesi che, purtroppo, subiscono, al 68°, la rete del sigillo ospite.
Punizione debole calciata dal positivo Petrozzino, fronte destro d’attacco, e contropiede subito per il quale, il Gatto Verde è bravo ad ottimizzare l’occasione ed a chiudere l’incontro con Albano per lo 0-3 finale.
In attesa che la matematica attesti la propria sentenza, dobbiamo interpretare le ultime quattro giornate che andremo ad affrontare durante tutto il mese di aprile quale percorso di preparazione al consueto torneo al quale saremo chiamati.
Consapevoli che, con quanto visto nella corrente annata, forse, la voglia del giocare possa anche tramontare un pò: ma ricordiamoci che quelle gradevoli serate primaverili, così ideali per calcare buoni terreni erbosi col contorno finale di pizzate e birre da condividere in allegria, possono essere un valido motivo per ri
costruire il vicino futuro giessino. Assieme ai nuovi arrivi che già si sono affacciati ed ai quali, non di rado, si affiancano “prestiti” che poi rimangono assieme a noi.