Stag. 2023/24. BUTI FC - GS CASTELFRANCO 2003 : 6-1
Scritto da jprof il 16 marzo 2024 19:21:50
GS CASTELFRANCO 2003: Scungio, Foggi (dal 24° Colangelo), Benedetti, Policano A., Mosca (dal 71° Scancarello), Meini (cap), Torre M., Petrozzino, Carollo, Turini, Acrostelli. Allenatori: Mosca A., Torre M., Profeti J., Torre E. In panchina: Loia.
Reti: BUTI a segno ai minuti 14°, 17°, 20°, 22°, 35°, 57°. Turini (GS) al 77°.
Angoli: 3-2 (pt 0-0)
Tiri: 19-7 (pt 14-1) di cui nello specchio 10-2 (7-0)
Note: recuperi 0 e 0 minuti. Ammoniti:
Buti, sabato 16/03/2024.
BUTI a replicare la goleada della scorsa settimana (5-0 a Perignano), questa volta con punteggio tennistico che lancia, ancor più convintamente la formazione bianco/verde verso la conquista del secondo scudetto consecutivo.
Vittima odierna, - ed attesa - è il nostro GS CASTELFRANCO presentatosi, al “Vajont” al minimo stagionale in fatto di risorse atletiche ed il poter presentare un undici completo di partenza, lo dobbiamo, fortunatamente, ai due nuovi arrivi di Scungio (portiere) e Carollo (attaccante).
Rimane, però, il fatto che i castelfranchesi debbono davvero arrangiarsi: i due Mr tra i titolari, sulle gambe sempre meno allenamenti ed un tour de force di impegni dove, la striminzita coperta a disposizione, non permette rotazioni o riposi necessari.
Oggi, inoltre, una squalifica ed alcune indisponibilità, sommate ad alcuni infortuni ed un febbricitante, ci raccontano di quale macumba, il GS CASTELFRANCO, avrebbe bisogno. Oppure di una contro-macumba.
Agli ordini di Novelli, la contesa parte puntuale su un terreno alquanto poltiglioso che tanto ricorda il vecchio campo de “I macelli” di Castelfranco di Sotto. Che tempi!
Guidati, in avvio, dalle urla di Profeti, i castelfranchesi, anche oggi in maglia granata, reggono bene il campo, sono vicini nelle distanze, concentrati ed attenti.
BUTI, però, ad arrivare troppo facilmente a conclusione ma, causa imprecisione e precipitazione, lo specchio non è inquadrato e, quando avviene, il debuttante Scongiu, si fa apprezzare.
Un quarto d’ora la resistenza giessina, poi, inizia la grandine: tra il 14° ed il 22°, i ragazzi di Mr Ciampi vanno a rete per ben quattro volte con un passivo che poteva essere ancor più importante se, Scungio, non salvasse in altre circostanze.
Si zittisce Profeti, prende le redini Presidente Torre per scivolare verso il puntuale fine di frazione, non prima di annotare la quinta marcatura locale del minuto 35.
Durante l’intervallo, si materializza, nei pensieri, lo spauracchio di quello storico 0-8 contro il Gatto Verde che nessuno vorrebbe aggiornare e ripresa ad iniziare puntuale dove, i locali, con sostituzioni in successione, vanno ad imprimere meno forza propulsiva.
GS CASTELFRANCO un pò più compatto e propositivo dove, la stanchezza emersa già nel primo tempo sembra, adesso, un attimino superata.
Al 57° sesta realizzazione locale e, da lì, qualcosa cambia: GS CASTELFRANCO energico nel cercar di arginare gli avversari e trovare, adesso, con più soluzioni, la via della porta avversaria.
Alcuni tentativi fanno sporcare l’estremo difensore locale fino al minuto 77 durante il quale, il neoentrato Scancarello, aventi funzioni di esterno destro, si fa trovare libero in azione di rimessa castelfranchese e scodella, al centro, l’invitante palla che, Turini, spinge nel sacco per il 6-1 finale.
A fine partita, se il vincente Buti va a raccogliere gli applausi dal pubblico amico, i ragazzi castelfranchesi si riuniscono alla panchina vicendevolmente complimentandosi per la sempre tenuta testa alta e per aver combattuto con l’onore delle armi.
Il GS è anche e soprattutto, questo.
Bravi!