Stag. 2023/24. GS CASTELFRANCO 2003 - LA FUTURA GHEZZANI: 0-1
Scritto da jprof il 05 dicembre 2023 22:49:27
GS CASTELFRANCO 2003: Scancarello, Casolari, Ciampini, Loia (dal 48° Romano), Turja, Meini (cap), Mazzanti, Policastro, Presenti (dal 48° Picchi Manuel), Subashi (dal 78° Banti), Turini (dal 58° Acrostelli). A disposizione di Mr Mosca Antony: Glielmi, Petrozzino e Torre.

Reti: Barsotti al 16°.

Angoli: 4-6 (pt 0-2)

Tiri: 9-8 (pt 4-4) di cui nello specchio 4-4 (1-2)

Note: recuperi 0 e 5 minuti. Ammoniti: Policastro (GS), Anniti, Poraqi, Berti A., Conti P. E Frosini (FG).

Castelfranco, lunedì 04/12/2023.

Ancora indigesta, questa Futura Ghezzani, al nono incrocio di Campionato, per sfide andate in onda ininterrottamente dalla stagione 2017/18, salvo la partentesi 2021/22 e, nelle quali, vede la netta supremazia della formazione di San Giovanni alla Vena con, a suo favore, quattro successi con tre pareggi ed una sola affermazione bianco/verde.
Il GS CASTELFRANCO, anche stasera, e per la terza uscita consecutiva, a completare il ciclo di ferro che la vedeva contrapposta alle prime tre della classe, è uscita a testa alta ma con zero punti in saccoccia.
Una sconfitta, di misura ed immeritata ed a nulla sono serviti i tentativi propiziatori per dare, alla serata piovigginosa e fredda, altri contorni: ritorna la maglia coi colori sociali bianco/verdi, la torre sud/ovest si spegne completamente quasi a voler nascondere, agli avversari, i nostri ragazzi in cerca di fortuna realizzatrice; il terreno, da scivoloso, a zuppo fino all’estrema motiglia, a cercar di appianare livelli tecnici di classifica che potevano essere evidenti.
Niente di tutto ciò è servito ed i numeri statistici ne sono una riprova: praticamente identici i tentativi a rete, le conclusioni nello specchio, le battute d’angolo mentre spiccano le numerose ammonizioni della F.Ghezzani, praticamente tutte maturate nella ripresa, a testimoniare le concrete difficoltà dei blu a contenere le giocate castelfranchesi.
Solo la capocciata del minuto 16, ad opera di Barsotti, rompe l’equilibrio e decide l’incontro dopo un primo tempo, sostanzialmente equilibrato, ed una ripresa dove, il miglior in campo, sarà decretato Fabiani, ovvero l’estremo difensore ospite a salvare, in un paio di occasione, porta e risultato, per i propri colori.
Il GS CASTELFRANCO, purtroppo, quando abbassa la media dei gol incassati, trova difficoltà insormontabili a realizzare ed alla fine, gli esiti, sono questi.
Ottavo risultato negativo consecutivo, quinta sconfitta di seguito, quest’ultima a rappresentare, dopo la prima esperienza nella massima categoria della stag. 2009/10, il peggior score di sempre; peggior difesa del torneo, terz’ultima posizione in una classifica dove, i cugini compaesani giallo/blu, adesso ci incalzano ad un solo punto.
Eppure, a vederci, ieri sera, in quel fango da battaglia di trincea, non si direbbe; eppure è così. Eppure, ognuno di noi, rappresenta e tesse un pezzo di mosaico bianco/verde, così bello da vivere, così fragile da tenere e mantenere. Sotto tutti i punti di vista.
Perchè si può vivere anche vent’anni col senso di appartenenza.