Stag. 2023/24. POL. GATTO VERDE - GS CASTELFRANCO 2003: 3-2
Scritto da jprof il 25 novembre 2023 19:25:28
GS CASTELFRANCO 2003: Scancarello, Migliorati (dal 41° Casolari), Ciampini (dal 76° Presenti), Romano (dal 65° Torre), Batazzi, Meini (cap), Mazzanti, Policastro (dal 41° Loia), Picchi, Subashi, Acrostelli (dal 52° Turini). A disposizione di Mr Mosca Antony: Foggi e Benedetti.
Reti: Mazzanti (GS) al 11°, Sardelli (GV) al 16°, Mazzanti (GS) al 43° Sardelli (GV) al 57°, Albano (GV) al 67°.
Angoli: np (pt np)
Tiri: np (pt np) di cui nello specchio np (np)
Note: recuperi 2 e 6 minuti. Ammoniti: Policastro e Batazzi (GS). Espulso Bacciarelli F. (GV) per doppia ammonizione.
Calcinaia, sabato 25/11/2023.
Prestazione onorevole per un GS CASTELFRANCO che fa il paio con la buona prestazione interna espressa lunedì sera contro la capolista Buti, ma che non è sufficiente ad avere la meglio (o, quantomeno, impattare, com’era giusto che fosse), contro la quotata Gatto Verde, anch’essa ai piani alti di un Campionato nel bel pieno del suo svolgimento.
Certo, il settimo risultato negativo consecutivo, fa incupire il morale bianco/verde, anche oggi in tenuta amaranto, muta ancora alla ricerca della propria dose di fortuna: il filotto che non t’aspetti, infatti, va a ricalcare quanto accaduto nella stag. 2021/22 in quell’annata dove, alla fine, solo gli spareggi ci condannarono (momentaneamente).
Ma è presto per far bilanci circa il futuro ed è più logico esprimere pensieri sul presente: in questa fredda ma, per fortuna, assolata giornata di fine novembre, Scancarello, rileva Glielmi, e trova il suo meritato debutto in Campionato mentre Picchi, dopo il primo impiego dell’ultimo match, vede la promozione a titolare a far da spalla all’avanti Mazzanti.
Un Batazzi arretrato al posto dell’assente Turja ed Acrostelli impiegato dal primo minuto a rilevare un Presenti a partire dalla panchina, sono le novità rispetto allo schieramento presentato nell’ultimo match contro Buti, senza dimenticare il neo-acquisto, nonché compaesano, Turini pronto a dar manforte ai nuovi compagni.
Ma oggi, Calcinaia, rappresenta qualcos’altro: non solo l’importanza di una prima regia tecnica affidata a Mr Mosca Antony a rappresentare e render merito circa l’attaccamento al lavoro profuso, alla propria passione nonché costanza sempre dimostrata alla corte bianco/verde; ma anche una sorta di filo conduttore dove, oltre 13 anni e mezzo fa, su quella stessa panchina e con lo stesso ardore e calore ed al grido di “...facciamolo per Andrea...” , sedette babbo Michele a dirigere quei ragazzi dei quali solo capitan Meini ne è attuale testimone, nell’altrettanta generosa ma perdente disfida contro un GS Acli Calcinaia lanciato al titolo di campione.
Quando risultato sportivo, statistiche e numeri passano in second’ordine rispetto al senso di appartenenza che solo vivendo il GS, possiamo capire e comprendere.
Ma andiamo alla cronaca: il match odierno si è mette subito bene con realizzazione amica già all’11° grazie ad un Mazzanti trascinatore e ben avvezzo sull’ampio rettangolo dove, movimenti personali ed imbeccate dei compagni, ne esaltano le doti.
Vantaggio GS CASTELFRANCO che, purtroppo, resiste solo cinque minuti per un pareggio locale davvero bello nell’esecuzione alla pari di quanto fatto vedere dal nostro attaccante di movimento.
Raddoppio sfiorato dal Gatto Verde quando la botta di conclusione coccia nel palo interno per uno Scancarello a ritrovarsi la sfera tra le braccia ed ancora calcinaioli vicino alla realizzazione quando un pregevole pallonetto si sporca sul gesso della linea e termina out contro ogni legge della fisica.
Prima frazione a terminare sull’ 1-1 in un match gradevole e sicuramente aperto con ripresa ad aprirsi con un doppio cambio castelfranchese dove Migliorati e Policastro cedono il posto a Casolari e Loia.
Sarà proprio quest’ultimo ad offrire un delizioso cioccolatino all’imbucata di Mazzanti che, con tocco sopraffino in pallonetto, scavalca l’estremo difensore locale e riporta in vantaggio la formazione di Mr Mosca: 1-2.
Non si fa attendere il forcing del Gatto Verde mentre, il GS CASTELFRANCO riesce a rimanere corto, concentrato, attento su ogni palla e costantemente sospinto dalla panchina.
Purtroppo, Meini & C., subiscono la seconda rimonta e, dopo un quarto d’ora dal nuovo vantaggio, ecco il 2-2 dei locali per un match tutto da vivere: nessuno molla, i punti sono necessari ad entrambe e, la verticalizzazione del minuto 67 non solo fa infuriare gli ospiti per la dubbia posizione di fuorigioco dell’avanti locale ma, permette a quest’ultimo, di insaccare facile alle spalle di Scancarello: 3-2!
Reagisce di rabbia, il GS CASTELFRANCO, si rintana il Gatto Verde: nel mischione di un angolo da calciare per i nostri colori, un locale supera i limiti del buon vivere ed il DG lo spedisce a far la doccia. La parabola dalla bandierina, in situazione di superiorità numerica, trova sulla linea il difensore della provvidenza che va a strozzare, l’urlo di gioia, ai meritevoli giessini.
La disfida scivola verso la fine e neppure i sei minuti di recupero concessi, permetteranno ai nostri ragazzi di trovare il pertugio giusto o la malizia necessaria per mettere in difficoltà gli esperti avversari.
Terminerà con la gioia calcinaiola ed il rammarico castelfranchese questo nuovo appuntamento: adesso subito testa ai prossimi impegni tra allenamenti, coesione di gruppo, incitamento, ed intelligenza nella piena consapevolezza dei nostri mezzi.