GS d'Oro: aggiornamento VI° mese.
Scritto da jprof il 07 marzo 2019 14:51:41
Siamo allo sprint finale e mai, come in questa IV^ edizione, le posizioni che contano sono state così in bilico.
Ultimo mese di Campionato regolare, eventuale appendice play/out: in attesa della comunicazione ufficiale del Comitato se decidere o meno di prolungare la competizione al Torneo estivo, i numeri della Classifica attuale vede, oramai, lo sviluppo di tre gruppi ognuno dei quali deputato alla conquista di piazzamenti importanti.
Partiamo dalla testa: il capolista dello scorso mese scivola addirittura al terzo posto lasciando, dopo 10 settimane consecutive, la piazza più importante andando a dilapidare il massimo distacco accumulato di sei punti. L’attuale battistrada – un ritorno visto che lo è già stato per tre settimane consecutive in dicembre - , prima ha affiancato il fuggitivo ed adesso, forte del +3 sul secondo inseguitore, sta mettendo un’importante ipoteca sul successo finale.
Il diretto inseguitore, che ritrova la piazza d’onore dopo averla assaggiata ai primi di gennaio, tenterà di non perder contatto col primatista sopra accennato: ma non sarà affatto semplice.
Per il podio rimangono in lizza gli attuali quarto (a -1) ed il quinto (-4) per una volata finale veramente appassionante.
“Top Ten” dove non registriamo nessuna new entry ma per la quale, il distacco di appena due punti tra il decimo e l’undicesimo e dei non impossibili 10 pn rispetto a chi adesso occupa il 18° gradino, testimonia che ognuno dei tre competitor possono aspirare ai cinque posti a disposizione (in quanto gli altri due, ormai, saranno appannaggio degli esclusi dal podio.
Nessun avanzamento o dietrofront di Classifica importante salvo un +4 posizione di chi occupa la lontana 27^ piazza mentre, in questo mese, sono stati dispensati 13 pn bonus.

Ecco la Top Ten:
1^ Pn 97
2^ Pn 94
3^ Pn 92
4^ Pn 91
5^ Pn 88
6^ Pn 78
6^ Pn 78
6^ Pn 78
9^ Pn 74
9^ Pn 74