Solo questione di numeri?
Scritto da jprof il 08 febbraio 2019 14:32:05
584. Oppure, se preferite, -16.
Per chi ancora non avesse intuito di cosa stiamo parlando potremo dire: Mango, Vitale, Caroti, Vallini e Venezia.
Già: ogni centinaio di reti, il GS CASTELFRANCO imprime il nome del realizzatore nella propria Storia ed il traguardo della 600^ realizzazione non è, poi, così lontano.
Certo, visti i numeri di questa Stagione, l’impresa è tutt’altro che agevole: escludendo il “cappotto” di lunedì sera contro il Cerretti, l’attuale media recita un 0,82 reti/partita dove, in considerazione della disputa di altre otto disfide, il ruolino si fermerebbe con l’aggiunta di altre 7 reti circa, a quota 591.
Aggiungendo eventuali spareggi quale appendice di Campionato (nella speranza che questi siano di play/off), con la stessa media tenuta fino ad oggi, potremmo arrivare a quota 592/593.
Lo abbiamo detto, impresa non semplice: ma, viceversa, voglio fare il ragionamento opposto.
Sedici reti da realizzare in otto/dieci partite ovvero dalle 1,60 alle 2,00 reti/partita: pensiamo a questo, la rete va scossa due volte ad incontro, lasciamo perdere avversari e Classifiche.
Vedremo che, così facendo, tutto andrà per il verso giusto: spareggi promozione compresi!
Chiudo: proporrò, non so in quale maniera ma ci sto studiano, un premio ai fini della Classifica del GS d’Oro a tutti coloro che contribuiranno, da domani in poi, al raggiungimento di quota 600. Né favorendo solo chi segna, né penalizzando chi, per ovvia posizione in campo, difficilmente lo potrà fare.
Vamos GS