GS d'Oro: marzo 2018
Scritto da jprof il 01 aprile 2018 11:19:07
Settimo mese di “competizione” ed, al primo posto, assistiamo al controsorpasso. Il primatista che fu (fino al mese di dic/17), si riprende il gradino più alto, distanziando di appena tre lunghezze il battistrada dell’ultimo bimestre.
Disfida avvincente: ogni allenamento, ogni convocazione ma anche ogni atto nello spirito giessino ed ogni proclamo di rilievo e comportamentale, possono risultare fatalmente vincente da qua a fine competizione.
Senza dimenticare che, quando arriveremo alle espressioni di giudizio personali, un buon atto espresso adesso, avrà sicuramente più memoria “propagandistica”.
Pur in un contesto di allentamento sportivo e da risultati, la competizione mostra ancora numeri d’attaccamento importanti.
Il terzo gradino è “minacciato” dal ritorno del “quarto incomodo”, vecchia conoscenza: sarebbe clamoroso (ma non troppo).
Comunque, mi par di poter dire che il podio potrà essere all’appannaggio delle prime sei/sette posizioni attuali, sia considerando la progressione del gruppo di cima, sia le oramai piccole oscillazioni tra singole posizioni.
Più fluida la situazione della “Top Ten”, anch’essa destinataria della giusta soddisfazione della disfida, con sette/otto competitor in lizza.
A proposito della “Top Ten” (compressa in 21 pn), da segnalare una new entry (a scapito di altro concorrente) con un +3 posizioni (la migliore performance del mese) che fa il paio col +4 del mese di febbraio: praticamente, lo stesso, ha scalato ben sette posizioni in 60 giorni.
A seguire, una classifica con piccoli scostamenti per una situazione, a grandi linea, già abbastanza ben contornata.
14 i pn/bonus distribuiti per un Comitato sempre attento alle dinamiche comportamentali della platea partecipativa: alcuni sfidanti, capite le logiche, possono trarne spunti e vantaggi non indifferenti.
Ecco la “Top Ten”:
1°) 106 pn
2°) 103 pn
3°) 100 pn
4°) 98 pn
5°) 96 pn
6°) 94 pn
7°) 91 pn
8°) 88 pn
9°) 86 pn
10°) 85 pn